Chi siamo - QCR
15286
page-template-default,page,page-id-15286,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

chi siamo e cosa facciamo

“La leadership e il desiderio di apprendere sono indispensabili una all’altro.” John F. Kennedy

Siamo esperti di marketing strategico e tecniche di comunicazione efficace. Entrambi teniamo i corsi proposti da diversi anni ed abbiamo centinaia di ore di aula.

Mirna Pacchetti

Classe 1978, sono un concentrato di energia in meno di un metro e sessanta… ma nella botte piccola c’è il vino buono!

Dopo 10 anni nel marketing di aziende quali Snamprogetti, PGI, Intercos e Zucchetti, 8 anni fa ho creato QCR Conulting.

Sono una consulente di marketing strategico e supporto aziende e start-up nell’elaborazione piani di marketing, strategie lancio nuovi prodotti e attività di business process reengineering.

Da circa 10 anni tengo corsi per chi si occupa di vendita telefonica  o lavora nei call center. Ho ideato il corso KPI Centric Marketing  e la tecnica di Brainmelting: il metodo per generare costante innovazione in azienda.

Marco Ravagnan

Sono nato a Torino nel 1962. Da ormai oltre 25 anni mi occupo di marketing, prima come Dirigente d’azienda e ora come Consulente.

Dopo la laurea in Economia e Commercio, ho iniziato la carriera in Nielsen a Milano dove ho gestito importanti progetti di ricerca e analisi di mercato. Tornato sotto la Mole ho proseguito il percorso professionale in diverse società del Gruppo Fiat dove ho sviluppato competenze molto significative in ambito marketing sia strategico che operativo, dirigendo in particolare progetti di customer profiling, customer satisfaction e benchmarking. Nel 2009 ho iniziato l’avventura nel mondo della consulenza e della formazione contribuendo alla creazione di InTribe ed allo sviluppo ricerche sul comportamento dei consumatori.

Da circa 10 anni tengo corsi di tecniche di Comunicazione sia interpersonale che applicata al marketing e alle vendite.

In gioventù ho per diversi anni coltivato il sogno di sfondare nel mondo della musica come cantautore… gli amici ancora brindano ricordando il giorno della mia scelta di non farne una professione (però non ero così male!). Forse anche per questo adoro stare “on stage”!