Teleselling - QCR
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Teleselling

Farsi dire sì alla prima telefonata

Il teleselling è un’attività ad alto tasso di sconfitta, è questo che rende questo lavoro così difficile, ma i bravi venditori sanno che la vendita inizia da un no.

Infatti i potenziali clienti dicono no a prescindere, soprattutto telefonicamente, ma in molti casi il loro è solo un modo per tenere le distanze, più che un reale disinteresse in ciò che offriamo.

Questo è il corso che ogni operatore di teleselling dovrebbe seguire per trasformarsi in un venditore vincente.

Richiedi informazioni per un corso personalizzato per il tuo team!

Benefici del corso

  • COGLIERE LE OPPORTUNITA’ – fare in modo che le persone del commerciale siano in grado di cogliere le opportunità e proporre la giusta soluzione alle necessità del cliente
  • OTTIMIZZARE I TEMPI – ridurre la durata media delle chiamate
  • SUPERARE LE OBIEZIONI – fornire strumenti sulla gestione delle obiezioni
  • RISULTATI – aumentare la redditività del reparto telesales

Che percorso faremo insieme?

Comunicare al telefono

  • Cosa significa comunicare
  • Punti chiave della comunicazione
  • Detto e non detto
  • Paralinguistica: prestarne attenzione e sfruttarla a proprio vantaggio
  • Comunicazione persuasiva

Il processo di vendita

  • Dalla necessità al contratto
  • Cosa influisce nella vendita
  • Perché il cliente compra
  • Come andare oltre il prezzo

Vendita

  • Gestire obiezioni e reclami: obiezioni vere e pretestuose
  • Ascoltare attivamente
  • Partire dalle necessità del cliente: capirlo, valutare e dimostrare che si ascoltano le sue esigenze
  • Cercare la soluzione: il qui e ora può avere impatto nel futuro

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto ai reparti Telesales, ai call center e a chiunque venda telefonicamente prodotti e servizi.

Struttura del corso

Il corso ha durata di 8 ore, durante le quali vengono alternate teoria ed esercitazioni pratiche.

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